Chi è

Dottor Valente Guido

Il dottor Valente Guido è medico specialista in neurologia e psichiatria legato al mondo dell’infanzia. Un professionista del settore di comprovata esperienza che sa offrire tutto il proprio supporto per le patologie legate al sistema nervoso centrale formato dal cervello, cervelletto, midollo spinale e tronco encefalico, e al sistema periferico somatico e del sistema nervoso periferico. Inoltre, è specializzato in psichiatria ed ossia nella cura, prevenzione e riabilitazione di tutte le patologie legate ai disturbi mentali che possono nascere nei bambini per una serie di cause. Nello specifico il dottor Valente Guido si occupa con la massima professionalità e serietà di psicoterapia dell’infanzia, psicoterapia dell’adolescenza, neuropsichiatria infantile ed autismo. Problematiche di cui purtroppo, nella società moderna i bambini sono sempre più interessanti per una serie di ragioni che non sempre sono riconducibili ad un problema di natura ambientale. Se avete necessità di ottenere un consulto presso lo studio del dottor Valente Guido ubicato a Varese in via Ferrucci, ottenere maggiori informazioni in merito e magari fissare un appuntamento, non dovete fare altro che utilizzare uno degli appositi format di contatto che trovato in questo sito e contattarci.

Non perdere altro tempo, la salute ed il benessere dei nostri bambini non possono attendere. Affidatevi ad uno specialista stimato e apprezzato. Il dottor Valente Guido ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino nel 1962, si è specializzato nel 1964 in Pediatria, nel 1972 si è specializzato in Psicologia e quindi nel 1980 ha conseguito la specializzazione presso l’Università di Milano in Neuropsichiatria Infantile. Un eccezionale esperto del settore che ha proprio come credo professionale quello di offrire i propri servizi su una base relazione familiare ed ossia coinvolgendo l’intero nucleo familiare.

Specializzazioni

  • Il dottor Valente è socio della World Association for Infant Mental Health e della Associazione 0-5 con sede a Vacallo (CH).
  • Partecipazione al 15° Congresso Mondiale della World Association for Infant Mental Health come moderatore ad una sessione di Post Workshop.